Termini e condizioni affitto breve case vacanza/appartamenti

TERMINI E CONDIZIONI DI APPARTAMENTI IN AFFITTO BREVE

RAPPORTO TRA IL PROPRIETARIO E L’OSPITE
A volte le persone ci chiedono: “… quando prenotiamo un hotel o un Bed and Breakfast, non dobbiamo pagare tutto in anticipo. Perché, quando affittiamo una casa o un appartamento con uso cucina, dobbiamo pagare in anticipo il canone di locazione e il deposito cauzionale? … ”
Le ragioni sono queste: negli hotel e nei BB, le camere e i servizi sono gestiti dai proprietari o dai gestori. D’altra parte, negli appartamenti o nelle case vacanze, hai la completa libertà di organizzare la tua vita quotidiana come desideri, usando le stanze, i mobili, la biancheria, le stoviglie e gli utensili che hai affittato.
Con la consegna delle chiavi, il proprietario / host affida la propria casa all’ospite / inquilino. Il noleggio di una casa vacanza o appartamento è sotto tutti gli aspetti un vero contratto di locazione, che di solito include un pagamento anticipato e un deposito cauzionale.
DESCRIZIONE DELL’IMMOBILE E INFORMAZIONI SU INTERNET
L’ospite ha già visto la descrizione e le informazioni su Internet. Tutte le tariffe e i dettagli della proprietà sono soggetti a modifiche senza preavviso, a meno che la proprietà non sia già stata prenotata e confermata dal pagamento della caparra.
La conferma che ti invieremo diventa un accordo vincolante quando il proprietario riceve il pagamento del deposito locativo.
MOBILI, ELETTRICITÀ, RISCALDAMENTO, WIFI, PULIZIA
La proprietà è completamente arredata e dotata di biancheria, stoviglie e tutti gli utensili, per un affitto indipendente. Armadi chiusi e armadi sono riservati per l’uso del proprietario e non sono inclusi in questo noleggio.
Il costo della pulizia finale in base al numero di ospiti sarà indicato sulla conferma: pulizia finale, elettricità, riscaldamento e internet non sono inclusi nel canone di locazione e devono essere pagati in base al consumo, secondo le disposizioni del conferma della prenotazione.
PAGAMENTI
Il 30% (trenta per cento) del canone di locazione è di solito richiesto entro 10 giorni dalla prenotazione per confermare la prenotazione e l’accettazione di queste condizioni di noleggio. La mancata esecuzione di questo pagamento, sottopone automaticamente la prenotazione.
L’importo del deposito rimborsabile, indicato sulla Conferma, deve essere pagato in contanti per intero, al tuo arrivo, e ti sarà rimborsato il giorno della partenza, a condizione che non vi siano rotture, danni o articoli mancanti, esclusa un’usura ragionevole subita durante l’occupazione.
CANCELLAZIONE
Se si annulla questo accordo 2 mesi prima dell’inizio del periodo di noleggio, verrà rimborsato il 100% del deposito versato dall’utente. Se si annulla questo accordo meno di 2 mesi prima del periodo di noleggio, l’intero deposito verrà trattenuto dai proprietari come danni completamente liquidati
CONDIZIONI STRAORDINARIE PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS
L’importo versato può essere rimborsato al locatario (l’ospite) integralmente ma con la trattenuta dell’importo della sola prima notte, anche se la cancellazione avviene meno di 60 giorni prima dell’inizio della locazione, esclusivamente nella seguente circostanza: se il locatario e i suoi accompagnatori non possono personalmente usufruire della locazione a causa di motivi strettamente dipendenti dalla COVID-19 (dichiarata pandemia dalla OMS in data 11 marzo 2020). Il motivo dell’impedimento e la sua totale e diretta connessione con Covid dovrà essere provato da ineccepibile documentazione.
CONDOTTA E COMPORTAMENTO
L’ospite accetta di prendere tutte le misure ragionevoli per garantire che la propria famiglia e gli altri ospiti con voi aderiscano alle norme in materia di rispetto dei vicini, divieto di fumo e separazione dei rifiuti domestici. Devi rispettare i vicini ed evitare di fare troppo rumore, mantenendo un alto livello di musica o televisione. E’ severamente vietato riorganizzare i mobili o rimuovere qualsiasi oggetto dall’appartamento. Inoltre, sei responsabile della proprietà durante l’occupazione e devi bloccare tutte le finestre e le porte in modo sicuro in qualsiasi momento quando non si trova nell’appartamento, per evitare danni da pioggia o furto. È necessario prestare attenzione nel garantire tutta la proprietà personale.
RIFIUTI
La legge è molto severa per quanto riguarda la separazione e la raccolta dei rifiuti domestici. La spazzatura è controllata dalle autorità ogni settimana e il proprietario della casa che non rispetta le regole è punito con multe severe. Ti chiediamo pertanto di separare i rifiuti e i materiali di rifiuto rigorosamente come da noi indicato.
ANIMALI
Animali domestici di qualsiasi tipo non sono ammessi all’interno o nei locali della proprietà, senza specifica autorizzazione scritta.
RESTRIZIONI AL FUMO
È severamente vietato fumare all’interno della proprietà.
FARMACI E MATERIALI PERICOLOSI
L’ospite e la sua famiglia, o qualsiasi persona con lui, non devono utilizzare o portare nella proprietà sostanze illegali, fluidi infiammabili (ad esempio benzina, cherosene, nafta o benzene) o altri esplosivi o articoli ritenuti pericolosi per la vita, l’arto o proprietà
UN PERIODO UN GRUPPO DI OSPITI – CAPACITÀ DELL’IMMOBILE- NUMERO DI PERSONE RISERVATO
Ogni periodo di affitto (1 settimana, 2,3,4 settimane) è dedicato ad un solo gruppo di ospiti: diversi gruppi di parenti o amici non possono occupare i locali durante lo stesso periodo. Il numero totale di persone ammesse nella proprietà in qualsiasi momento è limitato: il numero più alto di Ospiti è indicato sulla Conferma. Nel caso in cui un gruppo non rispetti questa regola, gli viene chiesto di lasciare la proprietà senza rimborso.
RECLAMI E MANUTENZIONE. ACCESSO ALLA PROPRIETÀ
Il proprietario si impegna a mantenere la proprietà in buone condizioni. In caso di problemi di manutenzione, si impegnerà a riparare il problema il più presto possibile dopo essere stato informato.
È obbligo dell’ospite segnalarci immediatamente eventuali problemi, indipendentemente dall’ora. Fornitori o subappaltatori per conto del proprietario possono accedere alla proprietà per eseguire le riparazioni necessarie. Il proprietario farà ogni sforzo per programmare tali lavori in un momento a te conveniente, per rispettare la tua privacy e non interrompere la tua vacanza.
SERVIZIO PULIZIE
Il proprietario organizza il servizio di pulizia prima dell’arrivo e dopo la partenza; solo la pulizia finale è a carico dell’Ospite e deve essere pagata in anticipo il giorno di arrivo. Puoi trovare l’importo nella conferma del noleggio.
ORARIO CHECK-IN e CHECK-OUT
CHECK-IN: l’orario del check-in deve essere concordato in anticipo. si prega di essere così gentile da comunicarci l’orario esatto di arrivo. In ogni caso il check-in è limitato tra le 14:00 e le 19:00.
Il CHECK-OUT deve avvenire prima delle 10.00